venerdì 29 aprile 2011

Esame di coscienza per chi vuole o pensa di avere le qualità per guidare una nazione.

Hai frequentato la scuola di partito, non basta, ci vuole molto di più, infatti, la visione del tuo partito è comunque, troppo limitata. Sei un uomo con qualche capacità intellettuale e oratoria in più, studia! Sei un comandante delle forze armate, la tua esperienza è troppo limitata, che ne sai della Pace! Sei un capo religioso potente. La tua esperienza non dovrebbe riguardare le anime?! Sei un uomo di legge, fai rispettare le leggi, se riesci! Sei un attore, questo è quello che sai fare, bene o male, cerca di far sorridere la gente! Sei un guerrigliero vittorioso, forse è venuto il tempo di ritirarti e sperare che il tuo popolo sia felice, non era questo il motivo per cui hai combattuto? Sei un imprenditore di successo, sei sicuro che lo stato sia un’attività imprenditoriale? Sei un grande pregiudicato, scappa finché sei in tempo! Sei un nevrotico, pazzo e criminale, hai mai pensato di farti curare?
Pensi di possedere le qualità per farlo, allora attenzione! Quando quelli intorno a te si accorgeranno che tu puoi, faranno di tutto per trasformare le tue qualità, per limitarle, confonderle ed eliminarle. Infine, se superi tutto questo per un miracolo, sei pronto a rischiare la tua vita?
Note:
- l'esame vale per chiunque voglia assumere una carica all'interno delle Istituzioni Pubbliche (Regioni, Comuni e Province).
- Leggere con Umiltà, se esiste ancora.

Nessun commento: