martedì 15 marzo 2011

Alla Signora Marine Le Pen e per conoscenza al Signor Mario Borghezio

Signora Le Pen, l’Europa esiste solo sotto l’aspetto economico finanziario e bancario. Non esiste nient’altro. Lo dimostra quello che Lei ha detto a Lampedusa, ai rappresentanti dei migranti: “Provo molta compassione per voi, ma l’Europa non ha la capacità di accogliervi; non ci sono più i mezzi finanziari”.
Le ricordo che quando i mezzi finanziari c’erano, i paesi europei e la Francia di allora non è andata tanto per il sottile, hanno invaso e sfruttato i paesi da cui provengono queste persone. Alla fine con le buone o con le cattive, questa Europa “mangiatrice del mondo” ha abbandonato l’Africa lasciando pochissimo, trovando poi la maniera di continuare a sfruttarla da lontano.
Il nostro sistema economico inevitabilmente invita queste persone ad attraversare il mare, così come i barbari attraversarono il vallo e alla fine conquistarono Roma.
E’ meglio non dimenticare che il sogno di questo benessere lo comunichiamo noi, tutti i giorni. Anche Lei comunica questo benessere, ma anche un grande malessere.


Nessun commento: