giovedì 28 ottobre 2010

Sfrezzzzzzzzzzzzz

Correva, la slitta correva veloce, era un lampo blu sulla crosta del ghiaccio. Il mantello del Guerriero la copriva tutta e l’azzurro degli occhi dei cani illuminava la scena intorno e il colore era ancora più scuro e brillante.
Sfrezzzzzzzzzz, i pattini scalfivano il freddo terreno della Taiga eterna, sfrizzzzzzzzzzzz, una scia d’argento si perdeva nel passato, sfrezzzzzzzzzzz, era già persa e si perdeva di nuovo, sfrizzzzzzzzzzzz e poi il vento del Nord la copriva. Poi si scopriva, sembrava svanire, ma poi tornava.
A noi sembra che il passato sia perso, ma poi ritorna, ritorna nei figli dei figli dei Guerrieri, ritorna in tutti i figli dei figli degli uomini, è eterno negli Esseri Eterni.
L’Ombra non corre mai, cammina lentamente e nessuno conosce la sua direzione, sembra vada dritta e poi a un tratto cambia direzione e la trovi alle tue spalle, la senti, ma non la vedi. All’improvviso cambia direzione ancora, “dove vai”, vorresti urlare “ da chi vai?”, ma non lo saprai mai.
Sfrezzzzzzzzzzzz. La slitta correva alla ricerca del cespuglio di Biancospino e il suono dei suoi pattini era un richiamo e diceva “dove ti sei nascosto Merlino? Dimmi che direzione devo prendere per trovare il Sacro Graal”. Nessuno risponde e il vento urla nelle orecchie dei Guerrieri “è tutto inutile, che vai cercando, non c’è risposta. Tutto è sulla Terra e poi c’è il nulla, ma che vai farneticando, torna a casa Guerriero, torna nel tuo castello e attendi”.
Via, il Cavaliere vola via, la spada nella sacca, lo scudo sotto il mantello, scaccia con il guanto i sussurri del vento, incita i suoi amici ad andare più veloci. Sfrezzzzzzzzzz, il cespuglio di Biancospino c’è, è oltre la cima del Monte della Luna o forse è ancora più distante. Sfrizzzzzzzzzzzz, la slitta blu sparisce nella notte come l’ultima nota di un canto.

2 commenti:

Crash ha detto...

ciao! ho visto ilo tuo blog..i miei complimenti perchè è curato bene! che dici se ci scambiassimo un pò di pubblicità aggiungendoci a vicenda nell'elenco blog personale? fammi sapere ciao!

Crash ha detto...

grazie..ti ho aggiunto! anche se il tuo elenco blog personale è troppo in basso nella pagina :(