lunedì 6 aprile 2009

Le polemiche sono nocive

Le polemiche non servono. Con le polemiche non si costruisce nulla e ora bisogna ridare speranza e ricostruire. Questo è un argomento importante e anche noi, che siamo impotenti, forse possiamo fare qualche cosa. Possiamo dire e scrivere che vogliamo un paese più sicuro, e soprattutto che non vogliamo veder nascere, sulla disgrazia, lo sfruttamento e il malaffare. Che vogliamo siano costruite, subito, case per i senza tetto e che vogliamo vedere L’Aquila e il suo territorio più belli di prima e il più rapidamente possibile.Non è troppo presto per dirlo e dobbiamo ricordarci che, con il passare del tempo, la nostra attenzione dovrà aumentare.

2 commenti:

Jeanluc ha detto...

Certo, le polemiche ora non servono a niente e, sarebbe il caso, che la politica la smettesse di fare sensazionalismo per cercare voti! Questa sarebbe la grande occasione di lavorare l' uno a fianco dell' altro, fare finalmente qualcosa per il paese, aiutando tutte queste persone a ritrovare una loro dignità, un minimo di certezze per ricominciare a vivere!

Lodovico Valentini Perugia ha detto...

Spetta anche a noi blogger mantenere viva l'attenzione ed è quello che cercherò di fare nel mio piccolo. Diffido dei politici e su questo tema non mi soffermo. Quello che conta è che le persone colpite e molti abitanti di questo nostro paese stanno reagendo splendidamente e con grande dignità.